Informazioni sull'articolo

Informazione Autore

https://ita360.com

Schede Video\Consoles Agosto 2017 Prestazione Grafica Deludente…

Questa nuova generazione di GPU e CONSOLE FREGATURA (come  PS4PRO e XBOXONEX ) e’ stata per me MOLTO deludente per quanto riguarda il rapporto prezzo\prestazioni (e credo che la causa principale sia la colpa del monopolio di mercato da parte di AMD e NVIDIA vista la mancanza di concorrenza valida nel mercato GPU pc\console che purtroppo tolte loro due NON ESISTE).

Ho avuto l’illusione di sperare (negli anni precedenti) che l’arrivo delle GPU VEGA avessero portato un po’ di “Aria Fresca” nel mondo videoludico del PC, speravo nei  60FPS fissi a 1080P ultra a 250 Euro, Ma p
urtroppo mi sono dovuto ricredere perche’ il prezzo che e’ stato annunciato da AMD per la RX VEGA 56 e’ di 450 euro circa...
Sono quindi rimasto MOLTO deluso,preferisco continuare a giocare a 30FPS e aspettare che siano delle GPU da massimo 250 euro ad offrire i 60FPS… e NON mi importa se dovro’ aspettare 1 anno o due.

in passato ho avuto solo 2 motivi validi per comprare GPU e CONSOLE,
il primo era LA MODIFICA (che con xbox360 mi sono GODUTO alla grande e mi godo ancora)
e il secondo era il passaggio ai 30FPS fissi stabili.

E in entrambi i casi ho fatto quel passaggio quando conveniva (113 Euro per 30FPS).
Forse mi ha aiutato il fatto che non sono mai stato un fanatico delle Risoluzioni 4k 8k ..,Technologie per TV\Colore\Gamma HDR ..,Orpelli grafici vari …. anzi spesso molte opzioni grafiche NON MI PIACCIONO e le DISATTIVO quello che piu’ interessa a me in un gioco piu che altro e’ la STORIA e il GAMEPLAY .

NON mi renderebbe FELICE acquistare una scheda video da 450€ per passare ai 60FPS ,la mia felicita’ al contrario sta’ proprio nell’aspettare invece che sia una scheda video di fascia BASSA ed ECONOMICA da 250 euro ad offrire questo,proprio come lo sono state quelle che mi hanno permesso di passare ai 30fissi e che ho orgogliosamente acquistato..e ne sono fiero..
Facendo un rapporto prezzo\prestazioni abbiamo una spesa di 45€ a Tflops (circa) 450 euro per 10|12Tflops….

Abbiamo in questo momento nel mercato videoludico:

GPU da 10\12 TFLOPS per 450 EURO (Come la GTX1080|RXVEGA56 per i 60fps 1080p)

Consoles come PS4\XBOXONE 2TFLOPS scarsi a 250 EURO (giochi faticano a girare a 30fps,grafica bassa)

PS4PRO da 4TFLOPS scarsi a 350 EURO (giochi faticano a girare a 30fps,grafica media)

GPU da 6TFLOPS per 300/350 EURO (Tipo la GTX1060\RX570  buone per i 30FPS)

XBOXONEX 6 Tflops Scarsi per 499 Euro idem a sopra 30FPS

Bisogna dire che le console vengono vendute a prezzi da LADRI con degli HW e prestazioni di MERDA,e tra l’altro con i giochi anche essi venduti a PREZZI DA LADRI su degli STORE che rispetto a steam fanno CAGARE AL CAZZO nonostante costano 10\100 volte piu che su STEAM (e tra l’altro per ora senza modifica).
E che con una GPU da 300 EURO si puo’ avere la stessa cosa (o MEGLIO) su PC ma RISPARMIANDO minimo 1000 euro su 10 giochi…

Senza contare che se si va’ avanti di questo pasto si fa’ presto ad arrivare a 20Tflops e ad avere la svalutazione anche delle gpu da 450euro attuali come gtx1080 e rxvega64..
Perche’ ad aprile 2014 C’erano GPU da 1.5 Tflops, dopo neanche 3 anni ad Aprile 2017 sono state presentate schede video da 6Tflops e poi non sono passati neanche 5 mesi e gia’ amd ha “clonato” i 10Tflops di Nvidia per 450€…
In 3 anni siamo arrivati da 1.5Tflops 113 Euro a 10Tflops (a 450€)…
Capirai se ogni 4 mesi fanno uscire una GPU con 3 Tflops in piu’ se va’ avanti cosi’ si fa’ presto ad arrivare a 20Tflops e ai 60fps veri garantiti… neanche 1 anno o due.. e sinceramente io con una videoteca infinita di giochi da giocare,che girano a 30fps sulla mia gpu di merda da 113 euro senza problemi… posso aspettarli questi uno o due anni senza problemi e giocando molto felicemente he…

Sinceramente sono rimasto molto piu’ affascinato dai primi annunci delle schede video di fascia bassa (rx570\gtx1060) perche’ hanno offerto una nuova cosa concreta e cioe’ il passaggio ai 30fps fissi 1080p ultra 

Vediamo un po’ comunque cosa succedera’ con le prossime schede video e se ne uscira’ prima o poi una da 250 per i 60fps…

Nel frattempo per quanto mi riguarda CHI SI ACCONTENTA GODE… e via di 30FPS..

Anche perche’ alcune persone pensano che acquistare l’ultima\nuova console o schede video le faccia felici… ma da quello che ho visto io la felicita’ per me risiede piu’ in un pc con una gpu economica e giocarci comunque 30fps godendosi i giochi cambiando le opzioni grafiche e\o in una xbox360 modificata (magari con rgh o dual nand vedi http://modificaxbox.com e http://software360.ita360.com) che in un nuovo acquisto… perche’ con l’ultima scheda video pagata a prezzo d’oro mi ci pulisco il culo….

Per come la vedo io godo molto di piu a giocare con la xbox360 con la modifica che con la xboxone senza,e godo molto di piu a giocare con il pc e una gpu di merda che magari ho pagato 100 euro ma far andare cmq i giochi a 30fps piusttosto che con una gpu appena uscita pagata 450 per fare il doppio…

Nonostante SCHIFO la nintendo per la sua MONETIZZAZIONE sugli amiibo,sugli accessori e sui giochi di merda di sport di mario…. ,bisogna al tempo stesso notare come ZELDA BREATH OF THE WILD che e’ uscito su una console di merda e ha una grafica di merda (e gira tra l’altro anche gia’ su emulatore CEMU) comunque ha un GAMEPLAY e una FISICA che fanno invidia a qualsiasi gioco PS4PRO o XBOXONEX…
E Questo la dice lunga sul rapporto PotenzaGrafica VS DIVERTIMENTO…

 

 

 

Non c'è ancora nessun commento.

Scrivi un commento

