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NO MAN’S SKY 6/10 [REVIEW] [RECENSIONE]

NO MAN’SKYNNE DE CARTA www.ita360.com 6/10

L’ INIZIO DEL VIAGGIO UNIVERSO-SCRIVANIOSO

No man’s sky e’ organizzato un po’ come una SCRIVANIA (UNIVERSO) con dei CASSETTI (SISTEMI) all’interno dei quali ci sono delle penne , matite , gomme (PIENETI,LUNE,STAZIONI SPAZIALI).
La prima cosa che si fa’ quindi partendo dalla SCRIVANIA (UNIVERSO) è scegliere un CASSETTO “SISTEMA” sul quale vogliamo andare per ESPLORARLO e scoprire al suo interno quali PIANETI,LUNE e STAZIONI SPAZIALI ci sono.

il SISTEMA che vogliamo visitare deve essere selezionato tramite la MAPPA della galassia che è accessibile in qualsiasi momento vogliamo basta semplicemente entrare nella nostra nostra navicella spaziale , raggiungere lo spazio e poi premere il bottone della tastiera o controller corrispondente alla mappa galattica.

Possiamo scegliere nella mappa in totale liberta’ qualsiasi SISTEMA\CASSETTO vogliamo visitare .

LA MAPPA MERDOSA E INESISTENTE….

Qui pero’ c’e’ la mia prima nota dolente da fare,infatti (PURTROPPO) la MAPPA e’ fatta MALE.

In ELITE per AMIGA 500 nel 1985 quando si accede alla mappa si vedono i NOMI dei SISTEMI
Vedi questo video https://youtu.be/ac3lqu96xY8?t=74
In ELITE DANGEROUS per PC e XBOX360 succede la stessa cosa
Vedi questo video https://youtu.be/H89hHj5LFvI?t=37

In NO MAN’S SKY invece aprendo la MAPPA non c’e’ NULLA solamente dei PUNTI ANONIMI…
Come mostrato in questa immagine: http://i.imgur.com/P5akYao.jpg
IL NOME del PIANETA viene visualizzato solamente DOPO che abbiamo SELEZIONATO il puntino che rappresenta il SISTEMA\CASSETTO che vogliamo visitare (rendendo la mappa del tutto inutile).

Quando invece LA MAPPA (se fosse stata veramente una mappa ma allo stato attuale NON lo e’) avrebbe dovuto visualizzarle tutti i nomi dei pianeti vicini non appena si accedeva la mappa..

Questa qui, sinceramente è una Enorme ROTTURA DI COGLIONI (immensa…) e vi spiego il perche’

Immaginate di aver già visitato 8 PIANETI che avete chiamano:
PINCO , PALLINO , GRAZIA , GRAZIELLA , GRAZIE AL CAZZO, MIMI’ , COCO’ E CACMUCAZZ.

Ti trovi in questo momento nel pianeta che si chiama PINCO
ma Vuoi tornare sul pianeta COCO’ perché’ quel pianeta e’ ricco di una materia RARA che ti serve
(magari le sfere del drago di Dragonball giusto per fare un esempio LOL).

Quando apri la MAPPA (che è TRIDIMENSIONALE e RUOTA tutto intorno al pianeta in qualsiasi direzione e ti mostra una infinità di puntini\sistemi) per trovare il pianeta PINCO devi iniziare a premere a CAZZO DI CANE tutti i puntini, fino a quando non lo trovi (Sempre SE riesci a trovarlo perché’ vista la tridimensionalità della mappa e l’infinità di sistemi presenti, non è detto che tu riesca a farlo)

Praticamente una mappa cosi’ e’ INUTILE e non potrebbe neanche chiamarsi MAPPA.
I Nomi dei pianeti dovrebbero essere TUTTI e SUBITO visibili su ciascun pianeta della mappa, proprio come succede in ELITE DANGEROUS e invece non ci sono, vediamo solo dei PALLINI, gia’ questa cosa rovina l’esperienza di gioco.

Come se non bastasse NON c’e’ la possibilità di usare una casella “CERCA” per cercare un pianeta gia’ visitato.

E non c’e’ neanche l’opzione per tornare su un pianeta che abbiamo gia’ visitato in maniera semplice e veloce,esiste una schermata nella quale c’e’ un database di tutti i pianeti visitati ma non ha NE’ la possibilita’ di SELEZIONARE il pianeta nel quale si vuole tornare per mettere un segnalino nellamappa,ne’ tantomeno per tornarci in maniera veloce.

IL VIACCCCCCCCCCCCIO SPAZIALE (VIAGGIO)

Dopo aver tirato 9999,9999,999 BESTEMMIE comprese quelle delle antiche divinita’ pre Crist’TITTIo e comprese le future del Dataismo…
Una volta scelto il SISTEMA sul quale vogliamo andare,sara’ possibile fare un salto hyperspaziale per raggiungerlo.
( Ooooh ma guarda un po’… forse avevamo gia’ visto questa cosa in ELITE nel 1984 https://www.youtube.com/watch?v=ac3lqu96xY8 )

una volta raggiunto il sistema,sara’ possibile poi navigare in tempo reale nello spazio e trovare\vedere i PIANETI e le LUNE che sono all’interno di quelsistema,grazie anche all’aiuto dello scanner spaziale che fara’ apparire sul RADAR della nostra navicella (anche questo copiato da elite dangerous ma nettamente inferiore ad esso) tutti i pianeti,lune,stazioni spaziali e punti di interesse raggiungibili.

Sara’ possibile poi fare un viaggio alla velocita’ della luce (si proprio come in ELITE nel 1984) verso il pianeta e Potremo poi ATTERRARE in tempo reale senza alcun caricamento in qualsiasi punto del pianeta (ma guarda un po’! Proprio come in ELITE DANGEROUS https://www.youtube.com/watch?v=6c5NdyZ7jIw )
OPPURE e’ anche possibile volare sopra la superficie del pianeta per trovare i “PUNTI DI INTERESSE” visitabili (che elenchero’ e spieghero’ piu’ avanti).

COMBATTIMENTI NELLO SPAZIO
I combattimenti nello spazio sono 100% arcade,bastera’ allinearsi con il nemico e il mirino automatico fara’ il resto quando il nemico va’ piano,se il nemico invece va’ molto veloce bastera’ puntare il vostro mirino su un segnalino ROSSO e sparare li’ che indica verso dove la nave nemica e’ diretta.
I combattimenti sono 1000 volte piu’ semplici di quelli di elite dangerous sembrano piu’ quelli di un giochino arcare di navi spaziali.

IL PIANETTAGGIO (ATTERRAGGIO)

Per atterrare basta premere un tasto e la nostra astronave atterrera’ automaticamente sul pianeta,E’ quindi un approccio di atterraggio ARCADE e non c’e’alcuna possibilita’ di schiantarsi o distruggere la astronave (a differenza di ELITE DANGEROUS dove se non state attenti sono cazzi amari)
Una volta “atterrati” (non si dovrebbe dire così visto che NON si tratta del pianeta terra LOL) sul pianeta,
ci troveremo di fronte ad un Mondo Aperto e Immenso esplorabile in tempo reale con visuale in prima persona.
Potete andare DOVE cazzo vi pare e Come cazzo vi pare.
TUTTAVIA a meno che il pianeta abbia una atmosfera “SOLARE” che sarebbe uguale a quella TERRESTRE del nostro pianeta terra (e nel 90% dei casi NON ce l’ha),DIFFICILMENTE riuscirete ad andare molto piu’ lontano della zona di atterraggio della vostra nave spaziale,perche’ c’e’ una barra di sopravvivenza che si CONSUMA man mano che passa il tempo  (e’ come quando in un gioco qualsiasi andate sott’acqua e c’e’ la barra dell’aria che si consuma) e l’unico modo di FERMARE questo consumo della barra di sopravvivenza e’ tornare alla vostra nave spaziale e usare le RISORSE raccolte per ripristinare tale barra di sopravvivenza.

PIANETI VIVI , CAUSALI* E COLORATI
*dovevo scrivere casuali zio storto

L’unico punto di VANTAGGIO di no man’s sky rispetto ad ELITE DANGEROUS (almeno per il momento) e’ che I Pianeti sono generati Casualmente (Proceduralmente) dal gioco , MISCHIANDO “parti\arti” di animali e piante (fauna e flora) fornite di base dai programmatori che seppur sono in quanita’ LIMITATA comunque sia permettono di rendere le esplorazioni meno noiose.
mentre i pianeti di ELITE DANGEROUS sono molto VUOTI e abbastanza TRISTI, quelli di NO MAN’S SKY sono abbastanza VIVI.
Inoltre La grafica del gioco usa dei Colori molto accesi Fluorescenti , Cartoneschi , Acquarellasti simile ai giochi Cel Shading per cui visivamente e’ molto bello da vedere quando si unisce alle cose sopra descritte e dona una certa allegria.
Ho visto che molte altre recensioni si sono lamentate del fatto che in realta’ il pianeta e’ solo uno (hahahaha caro murray sei un bel VOOOOOOOOLLL pino! Come diceva ezio gregio hahaha) e cambiano solo i suoi contenuti,tuttavia secondo me andarsi a lamentare di questo,su un gioco come questo,e’ un po’ una stronzata.. perche’ comunque il pianeta e’ talmente grande,che anche se e’ lo stesso mettendoti dentro le cose random a cazzo di cane comunque ci si diverte a visitare sempre lo stesso e pensare che siano tanti pianeti (lo stesso discorso vale per gli avamposti,rifugi ecc.)
E’ un po’ come se una persona gioca ad un gioco che ha i dungeon\labirinti\mappe random e poi dopo si lamenta e dice “eh ma in realta’ e’ solo uno”evvabbe’ ma allora sei un coglione scusa… hahaha se lo sapevi gia’ da prima che il gioco era cosi’ che cazzo lo hai preso a fare LOL,se una persona sa’ che il gioco e’ di questo tipo che genera cose casualmente partendo da una o poche cose limitate si sa’ che e’ cosi’ bisogna sapersi accontentare (come diceva zucchero “perziooooo perche’ senno’ sto maleeee ooo oooh hahaha)

RACCOLTA DI RISORSE E SOPRAVVIVENZA:

Ok adesso simo atterrati sul nostro pianeta,siamo usciti dalla nostra nave spaziale,
abbiamo la visuale in prima persona,il pianeta vivo e colorato procedurale ecc.

La maggior parte del tempo (Purtroppo) si passa a raccogliere risorse,
risorse che ci servono prima di tutto per scopi di SOPRAVVIVENZA e successivamente anche per COSTRUIRE OGGETTI o fare SOLDI vendendole nel mercato galattico o agli esseri\forme di vita che troviamo in alcune stazioni o zone di atterraggio.

In poche parole andrete in giro come degli scrocconi a piedi sul pianeta e con una pistola laser (chiamata multitool) che quando spara su sulle piante , rocce , ecc. le sbriciola e in cambio vi dà delle materie prime ad esempio carbone , alluminio , ferro ecc.

Passerete la maggior parte del tempo a fare questo NON per vostra scelta,ma perche’ se non raccogliete le risorse e siete su un pianeta che NON ha atmosfera terrestre\solare morirete (e il 90% dei pianeti non la ha) ,infatti le risorse sono FONDAMENTALI e necessarie per caricare gli scudi protettivi della vostra TUTA spaziale cosi’ come anche per ricaricare la barra di energia di sopravvivesta della vostra tuta spaziale (che mentre voi raccogliete le risorse si consuma),come se non bastasse anche il MULTITOOL si consuma mentre sparate e deve essere caricato usando le risorse che avete raccolto,allo stesso modoe’ necessario usare le RISORSE per caricare diverse parti della vostra navicella spaziale che vi servono se volete SPOSTARVI da un punto all’altro del pianeta (viceversa la vostra nave spaziale non decolla neanche)

Anche se (PURTROPPO) il gioco non ha un RADAR\MAPPA alla GTA o FARCRY e quindi NON e’ possibile vedere sulla MAPPA dove si trovano le RISORSE (Minkia ma questi sviluppatori di No Man’s Sky sono proprio impediti con le mappe cazzo….)
e’ COMUNQUE possibile usare un tasto per fare una SCANSIONE del pianeta ,una volta fatta la SCANSIONE verranno visualizzate delle icone (Cerchi colorati ROSSO,GIALLO,VERDE ecc.) che corrispondono ai vari tipi di RISORSE (ENERGIA,CIBO ecc.) che potrete raccogliere e sara’ possibile raggiungerle a piedi.


COSA SI FA’ OLTRE A QUESTO?

– trovare MONOLITI e PIETRE DELLA SAPIENZA che dopo avervi fatto vari indovinelli se vinti vi permetteranno di
1) Acquisire le PAROLE che vi permetteranno di comprendere le 3 razze aliene che vivono nei pianeti per vincere piu’ facilmente nelle scelte dei dialoghi (ricevendo in cambio oggetti o ricette per creare oggetti)
2) Conoscere nuove Tecnologie o Ricette per creare nuovi oggetti,upgrade,materiali ecc.

– incontrare 3 ENTITA’ aliene:
i KORVAX (ROBOT CON IA AVANZATA)
i VYKEEN (GUERRIERI)
i GEK (COMMERCIANTI)
Con i quali e’ possibile avere brevissimi dialoghi a scelta\indovinello (se fate quellagiusta verrete premiati con un oggetto o ricetta)

– raccogliere oggetti rari o preziosi che si trovano nei contenitori e venderli nel mercato galattico

– costruire oggetti,materiali (che comunque NON sono mai FISICI nel gioco ma solo immaginari con ICONA nel menu’)

– costruire vari UPGRADE per la Tuta Spaziale,L’astronave o il Multitool per aumentare la velocita’ della nave,l’efficienza della estrazione di risorse,laresistenza ai pericoli dei pianeti,maggiore distanza percorribile in corsa o con il salto del jetpack,maggiore distanza per raggiungere i sistemi piu’lontani,minor consumo di risorse,aggiungere SLOT,poter stare piu’ tempo sott’acqua e quant’altro che vi permetteranno di diventare sempre piu’ forti o resistenti o migliorare la vosra esplorazione.

-Comprare\trovare astronavi e nuovi multitool

-Nominare uno ad uno le piante,gli animali,i pianeti,i sistemi e i punti di interesse trovati (anche se purtroppo il gioco sembra avere molti BUG a riguardo e potrebbero scomparire) fare questo inoltre vi fara’ guadagnare anche soldi da poter spendere nel mercato galattico per acquisto di oggetti o risorse.

-Essere curiosi di scoprire cosa e’ L’ATLANTE o di seguire la rotta verso il CENTRO DELL’UNIVERSO.

-incontrare animali BUONI che potete farvi AMICI Dandogli da MANGIARE oppure CATTIVI che vi verranno addosso e potrete uccidere attaccandoli

– incontrare e attaccare SENTINELLE buone o cattive
Quelle buone dopo che avrete estratto RISORSE vi verranno vicino e analizzeranno,se voi aspettate andranno via,viceversa vi attaccano in tal caso potrete sparargli per distruggere,e una volta distrutte rilasceranno oggetti o ricette per costruire oggetti.
Quelle cattive vi attaccano a vista.
Nei pianeti ci sono o SOLO sentinelle CATTIVE o solo sentinelle BUONE non sono mai miste.
p.s. Ci sono comunque degli oggetti rari tipo le “SFERE DI GRAVITINI” che se presi da un pianeta vi faranno attaccare dalle sentinelle buone.
Le sentinelle possono essere sia VOLANTI (simili allo SPETTRO di destiny) sia di terra (simili ad un cane robotico o ai dinosauri robot di metal gear solid)

-Seguire un piccolo perscorso guidato per ottenere i “PASS DELL’ATLANTE” che vi permetteranno di aprire alcuni contenitori e stanze in piu’.

-Trovare Accampamenti o Rifugi che sono piccoli capannoni da esplorare e nei quali si possono trovare oggetti e partecipare ad indovinelli con entita’ aliene e\o stazioni elettroniche.

-Nuotare sott’acqua e trovare immense distese di acqua in alcuni pianeti

-Ridere nel vedere buffi animali creati a random

-Essere sorpresi da animali dalle sembianze che a voi sembrano cattive e che invece sono buoni e\o viceversa farvi prendere un colpo per animali dalle sembianze che per voi sarebbero buone e invece vi attaccano

-Entrare in stazioni spaziali (in maniera AUTOMATICA\ARCADE a differenza di ELITE DANGEROUS dove dovete entrare manualmente e se sbagliate potrete danneggiare o far esplodere la vostra navicella)

 

I TRE INVENTARI E GLI SLOT
Ogni inventario ha all’inizio del gioco POCHI\SLOT posti disponibili nei quali collocare le RISORSE o gli oggetti TROVATI o COSTRUITI cosi’ come gli UPGRADE
Abbiamo:
L’inventario della vostra TUTA SPAZIALE
L’inventario della vostra ASTRONAVE
L’inventario del MULTITOOL
I Primi DUE possono essere usati per metterci le RISORSE mentre l’ultimo NO.
Gli UPGRADE si possono posizionare SOLO nel rispettivo inventario
Ad esempio la scudo per proteggervi dal FREDDO deve essere posizionato in UNO SLOT della TUTA SPAZIALE,l’upgrade per raccorgliere risorse minerarie piu’ velocemente si puo’ usare solo sull’inventario de lMULTITOOL e l’upgrade per i propulsori solo nell’inventario della ASTRONAVE.

Gli slot della TUTA sono UPGRADABILI trovando nei pianeti delle apposite CAPSULE GIGANTI nelle quali e’ possibile entrarci dentro e COMPRARE uno SLOT aggiuntivo (che costera’ ogni volta di piu’.

Gli SLOT del MULTITOOL e della ASTRONAVE non sono UPGRADABILI ed e’ necessario ACQUISTARE o TROVARE una ASTRONAVE con maggiori SLOT, o ACQUISTARE un NUOVO MULTITOOL piu’ capiente.

LE BARRE DI ENERGIA IN NO MANS SKY
Sinceramente non mi ricordo un cazzo a riguardo hahahaha in ogni caso se non ricordo male funzionavano piu’ o meno come andro’ a descrivere…

I Pianeti che andremo a visitare possono avere diversi tipi di pericoli che vengono mischiati casualmente (quindi magari possiamo trovare un pianeta con tutti i pericoli,e uno senza neanche un pericolo ecc.)

I Pericoli “AMBIENTALI”  tipo pianeti Surriscaldati o Congelati ecc. purtroppo non sono mostrati VISIVAMENTE ma solamente in maniera IMMAGINARIA tramite una ICONA,TEMPERATURE e delle SCRITTE che cambiano a seconda del caso ad esempio +218° con un simboletto del FUOCO ci fara’ capire che siamo su un pianeta con temperature CALDE estreme o -180° viceversa che e’ un pianeta di ghiaccio,ci sono poi pianeti con “PIOGGIE ACIDE”,”GAS” e cosi’ via…

Il nostro personaggio ha 3 tipi di BARRE DI ENERGIA e tutti e tre devono essere caricati usando le risorse raccolte nel pianeta,e in piu’ ha anche delle protezioni EXTRA che devono anche loro essere ricaricate con le risorse:

L’energia di SOPRAVVIVENZA\PROTEZIONE della tuta spaziale che serve a sopravvivere in un pianeta che ha temperature ostili,gas,piogge acide e quant’altro,questa barra cala piano piano con il tempo,ma se un pianeta ha una temperatura estrema per esempio troppo fredda o troppo calda questa barra si consuma piu’ velocemente.
Capite quindi come la raccolta di risorse NON e’ un optional ma una cosa obbligatoria,perche’ se non caricate questa barra di energia morite…

L’energia EXTRA dello SCUDO della tuta spaziale,che si inizia a consumare (se la avete) quando l’energia della tuta spaziale e’ finita o quando verrete colpiti dai nemici. Anche questa deve essere caricata con le RISORSE

L’energia della VITA che e’ ovviamente L’energia della vostra VITA del personaggio,che si consuma quando le due precedenti sopra descritte sono finite,eovviamente finita questa addio mondo.
Questa si carica con dei MEDIKIT che trovate nei PUNTI DI INTERESSE.

PROTEZIONI EXTRA,potrete avere vari scudi extra (Uno che vi protegge dal freddo,uno dal caldo,uno dai gas,uno dalle pioggie acide ecc.) che devono essere caricate SEPARATAMENTE e sempre usando le RISORSE raccolte.

COSA POTREBBE ESSERE MIGLIORATO SECONDO ME:

-Aggiungere i NOMI dei PIANETI sulla mappa come in ELITE ed ELITE DANGEROUS

-Aggiungere Ricerca dei PIANETI come in ELITE ed ELITE DANGEROUS

-Poter configurare le AZIONI FAVORITE (come si fa’ in fallout 4 per impostare un’ arma su un bottone)
Potendo cosi’ caricare lo scudo della astronave o il multitool premendo un bottone del controller
Invece in NO MAN’S SKY se una navicella NEMICA ti sta’ attaccando e tu stai per morire e vuoi ricaricare lo SCUDO della tua navicella devi
1) APRIRE IL MENU
2) ANDARE SU MENU NAVICELLA
3) ANDARE SU SCUDO
4) PREMERE RICARICA SULLA RISORSA
5) USCIRE DAL MENU’
6) RIALLINEARTI CON IL NEMICO (mentre tiri giu un po di bestemmie)
E se NON sei gia’ morto puoi attaccare il nemico….
Viceversa se tu non fai tutto questo sei morto la tua navicella ESPLODE e perdi tuttel e risorse che avevi raccolto,oggetti che avevi costruito ecc.
Oppure aggiungere una configurazione libera e completa dei tasti come in ELITE ed ELITE DANGEROUS

-Poter impostare un segnalino nella mappa cliccando su uno dei pianeti gia’ visitati nella lista dei pianeti gia’ visitati cosi’ da poter ritrovare facilmente e in maniera rapida un pianeta gia’ scoperto e poterci tornare.

-Maggiori anomalie nei pianeti con temperature estreme (inceppamento arma,danneggiamento astronave ecc.)

-Grafica per rendere meglio l’idea su pianeti condizioni ambientali sfavorevoli o temperature estreme ecc. con cose VISIVE massicce… e non solo una barra del cazzo e 2 scritte…

-Aggiungere il movimento LATERALE nelle fasi di volo (come in elite dangerous) almeno per quanto riguarda l’approccio alle stazioni spaziali

CONCLUSIONE:

Fino ad oggi,ci sono stati oltre 20 giochi che hanno provato a copiare ELITE (ora diventato ELITE DANGEROUS ) ma nessuno di essi ci e’ mai riuscito,e NO MAN’S SKY non fa’ eccezione anche se pero’ porta una piccola ventata VIVA e COLORATA originale di novita’.

No Man’s Sky più che un gioco sembra una COSTOLA (piccola parte) di ELITE DANGEROUS oppure sembrerebbe una versione ARCADE ULTRA SEMPLIFICATA a prova di BIMBOMINKIA di ELITE DANGEROUS…

Comunque la si metta E’ comunque l’ennesimo FALLITO tentativo di copiare il videogioco ELITE del 1984 del grandissimo genio e maestro David Braben(la versione piu’ conosciuta e amata Italia  anche se NON e’ quella originale era quella per amiga500,mentre la versione più recente è ELITE DANGEROUS uscito attualmente per PC e XBOXONE).
ELITE è stato il primo videogioco spaziale ad offrire la possibilità di visitare vari pianeti ognuno diverso ,con stazioni spaziali che offrivano l’ originale novità del dover entrare nelle stazioni allineandosi con l’entrata mentre la stazione ruotava su se stessa (Esempio qui https://www.youtube.com/watch?v=gCH-Hr5t7hc  , potete vedere anche questa mia piccola riproduzione cartacea in 3D della stazione  https://www.youtube.com/watch?v=_32O2WJCErs),Offriva inoltre intensi combattimenti in prima persona tra navi spaziali (con un forte senso dei colpi inferti o subiti grazie anche a dei suoni molto marcati e azzeccati) e la possibilità di acquistare nuove navi o upgradare le loro armi , difese , tecnologie, commerciare e tantissime altre cose…

No Man’s Sky ,come gia’ detto e’ una “COSTOLA” di ELITE \ ELITE DANGEROUS semplificata e resa arcade, che comunque ha la stessa mentalita’ e tipologia di “gameplay libero” e MOLTO RIPETITIVO che si basa molto sulla “Fantasia” del giocatore stesso.
E’ molto probabile quindi,che se ad un giocatore piace ELITE o ELITE DANGEROUS allora piacera’ anche NO MAN’S SKY anche se purtroppo NO MAN’S SKY e’ infinitamente e in modo ABISSALE inferiore rispetto ad ELITE DANGEROUS che e’ un GIGANTE\TITANO\IMMENSO se messo di fronte a no man’s sky,in quanto ELITE offre una enorme quanita’ di cose da poter fare e le offre con una professionalita’ e interazione che NO MAN’S SKY non si sogna neanche tra 100 anni,ma COMUNQUE no man’s sky potrebbe PIACERE a chi e’ piaciut’ gia’ ELITE \ ELITE DANGEROUS.

VICEVERSA Ad un giocatore al quale invece piace giocare SOLO a giochi a “BINARI” che hanno una STORIA TRAMA (magari con filmati in computer grafica o in grafica di gioco) come potrebbe essere ad esempio un ACE COMBAT o un gioco di AVVENTURA tipo RYSE SON OF ROME o SPLINTER CELL ecc. e che si ROMPONO IL CAZZO di ripetere sempre le stesse azioni o di giochi ripetitivi, sicuramente NON piacera’ NO MAN’S SKY.

A me sinceramente essendo appassionato di ELITE DANGEROUS e’ piaciuto No man’s Sky,anche se purtroppo pero’ lo gioco con MOLTA SOFFERENZA in quanto essendo abituato ad elite dangerous mi mancano tutte le cose che si possono fare su elite dangerous.

E’ senzadubbio questo tuttavia un gioco di NICCHIA e da DA PROVARE per 3 GIORNI prima di essere ACQUISTATO (vi ricordo tra l’altro che io sto dando 1 versione CONDIVISA PER PC STEAM ORIGINALE a 14€ su www.xboxoneitalia.com ) e che comunque secondo me non andrebbe comprato a piudi 20 euro perche’ comunque le sue mancanze lo fanno sembrare piu’ un “EARLY ACCESS-BETA” che un gioco completo soprattutto per il discorso dellemappe,mappatura tasti,anomalie…

Per il resto esiste solo un gioco spaziale e si  chiama ELITE DANGEROUS tutto il resto e’ noia,speriamo tuttavia che ELITE prenda spunto da questo NO MAN’S SKY per quanto riguarda la “VITA” dei pianeti.

DISCORSI SULLE BASSE PRESTAZIONI DEL GIOCO:
In rete ho letto che tutti hanno detto che il gioco ha prestazioni penose ecc..
Siccome la grafica di questo gioco anche se settata ad ultra e’ molto SCARNA (non e’ una grafica tipo RIDDIK realistica,ma e’ piu’ una grafica allegra celshading colorata SCARSA tipo XIII) per risolvere il problema basta settare tutto il gioco al minimo (tanto comunque non cambia granche’) e anche su una penosa 750TI con un SSD e una mobo asus 40€ il gioco si gioca che e’ una bellezza a 1080P 30/60FPS quindi alla fine sono abbastanza ridicole le lamentele che ho letto in giro della gente a riguardo,il punto di forza di questo gioco non e’ certo la grafica ma il concetto del gameplay di sopravvivenza\esplorazione e lo stile artistico della grafica.. se poi alla gente gli brucia il culo perche’ si e’ fatto il pc da 2000€ e il gioco gli scatta ad ultra e’ un altro discorso (ma bisogna essere dei geni per andare a comprare un gioco fatto per la PS4 (che tra l’altro su ps4 a volte scende a 12 FPS LOL) ,copiato da elite dangerous,in versione PC e dopo lamentarsi di questo…),io sinceramente me ne fotto perche’ preferisco giocare con pc economici e accontentarmi e infatti a differenza loro sono felice e ci gioco ^_^

p.s. MA Perche’ cazzo hanno fatto questo gioco? Non facevano prima questi 10 ragazzi a muovere le chiappe e ad andare a lavorare con il team che lavora suelite dangerous e aggiungere la VITA random dei pianeti ad elite dangerous?!? Boh…secondo me si..


GIOCHI CHE CONSIGLIO http://belli.ita360.com

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