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VERIFICA CONSOLE DESCRIZIONE VERIFICHE CONSOLE

DESCRIZIONE DELLA PRIMA VERIFICA DELLA CONSOLE:

Prima di tutto viene effettuato il -Controllo del documento di esonero responsabilita’

Solamente se il documento e’ idoneo,cioe’ se il documento e’ stato firmato bene e i sono stati forniti bene tutti i dati si procede con:

DESCRIZIONE DELLA PRIMA VERIFICA CONSOLE (A CONSOLE CHIUSA,la seconda fase segue con apertura console)

-Verifica MRF DATE e Voltaggio console per stabilire se e’ necessario installare POSTFIX ADAPTER per modificare la console: (Se si vengono richiesti 15€ aggiuntivi per installazione postfix adapter).
-Accensione della console Verifica video HDMI : 5 avii.
-Verifica funzionamento RETE LAN e WIFI
-verifica accesso a XBOXLIVE o console BANNATA (solo se  il cliente ha ordinato modifica dual nand o trinand,viceversa la dashboard viene aggiornata successivamente al RGH).
-Verifica della dashboard e aggiornamento della dashboard ad ultima versione se necessario e se possibile (solo se il cliente ha ordinato modifica dual nand o trinand,viceversa la dashboard viene aggiornata successivamente al RGH).

-Verifica della apertura e chiusura del carrello del lettore con console in posizione verticale: 10 aperture e chiusure.

-Verifica lettura dischi del lettore come descritto in questa pagina https://ita360.wordpress.com/2013/07/27/ita360-com-come-verificare-se-il-lettore-di-xbox360-xbox-360-o-console-e-rotto-o-difettoso-e-quali-dischi-usare/ con installazione di giochi originali su hardisk.
-Verifica del tempo che il lettore DVD impiega ad insallare il gioco su HARDISK (di solito non deve impiegare piu’ di 6-15 minuti).ATTENZIONE:

In questa prima verifica la console NON viene aperta e il sigillo di garanzia NON viene rimosso.

 

DESCRIZIONE DELLA SECONDA VERIFICA DELLA CONSOLE:

1) Rimozione del case (involucro di plastica) della console e prima verifica dello stato della plastica del case,e del case interno,comprese le viti dei dissipatori e viti del case. (Richiede 30 minuti)
E’ necessario farla perche’ dallo stato del case e del case interno si capisce se qualcuno ha rovinato o manomesso la console,ci sono stati casi in cui i clienti si sono rivolti prima di noi ad altre ditte e quelle ditte hanno sostituito  i loro componenti o li hanno rubati sostituendoli con componenti difettosi o rovinati,come mostrato ad esempio in questa foto,oppure casi di console ricevuti senza viti ecc. ecc-.

i dissipatori e le viti dei dissipatori non dovrebbero essere stati mai toccati precedentemente se invece si verifica Una cosa del genere e’ molto grave e puo’ stare a significare che:
-a) La scheda madre della console del cliente e’ stata sostituita con un’altra (ma il cliente deve essere informato prima altrimenti e’ un furto)
-b) Si e’ tentata modifica RGH sulla console.
-c) E’ stata venduta ad un cliente una console malfunzionante resuscitata\rigenerata dai led rossi\schermo nero usata ,invece di una veramente nuova (quindi console inutile e instabile)
-d) Se si ruba la scheda madre nuova del cliente e se ne mette una usata rigenerata\resuscitata
-e) Se si cambia la pasta termoconduttiva ecc.

Le viti nere sono le viti di ancoraggio dei dissipatori,i dissipatori di xbox360 servono a dissipare il calore del processore,infatti il convogliatore d’aria di xbox360 convoglia l’aria dal dissipatore all’esterno della console grazie alle ventole. Le viti dei dissipatori di xbox360 devono essere tutte avvitate fino all’ultimo millimetro e bene.. Basta anche che una sola vite non sia avvitata bene per fare in modo che il processore video della console subisca dei danni irreparabili (quindi console rotta non riparabile). Il motivo e’ molto semplice la superficie del dissipatore deve entrare in contatto con il core del processore video (tra le due per favorire il contatto c’e’ la pasta termoconduttiva che pero’ si consuma ogni anno e deve essere sostituita ogni anno),per fare in modo pero’ che la superficie entri in contatto con il core del processore e’ necessario che tutte le viti siano avvitate in maniera perfetta e che il dissipatore venga messo dritto e bene. Se viceversa come mostrato in questa foto anche una sola vite non e’ avvitata bene ,la superficie del dissipatore non entra in contatto con il core del processore e quindi il calore prodotto dal processore video non viene dissipato. Quindi il processore video si surriscalda,la console lavora a temperatura anomala,e il processore video diviene malfunzionante.
Successivamente la console restituisce problemi di blocchi all’avvio o in fasi di gioco,artefatti video,schermo nero e non avvio o led rossi e problemi di questo tipo in poche parole la console diviene malfunzionante,e in maniera non riparabile (visto che non e’ un pc con il soket e non si puo’ sostituire il processore e il reballing su 360 non e’ una tecnica di sostituzione processore affidabile e stabile) e si deve comprare un’altra console.
Maggiori informazioni su questi problemi si trovano anche qui:
http://ita360.com/index.php?option=com_content&view=article&id=303%3Arrodkit-v20-prevenzione-rottura-xbox360-slim-led-rossi&catid=50%3Anuovi-servizi&Itemid=175
E’ quindi una cosa molto grave se nella console di un cliente abbiamo trovato le viti dei dissipatori rovinate,tagliate o non avvitate bene perche’ sicuramente la console e’ stata resa difettosa usandola in questo modo e tra l’altro potrebbe esserci stato un furto o sostituzione della scheda madre del cliente visto che non c’era alcun motivo di fare una cosa del genere.
Un consiglio,prima di rivolgervi ad alcune ditte informatevi sempre prima bene presso i vostri amici o chi e’ gia’ stato per sapere come lavorano ed evitate i prezzi troppo bassi perche’ spesso chi offre i prezzi bassi poi ecco cosa vi combina sulle vostre console,non ha alcun senso andare a risparmiare 30 o 50 euro se poi vi distruggono la console in questo modo.

2) Riconoscimento della REVISIONE della scheda madre della console per stabilire se e’ necessario pagare prezzi aggiuntivi di installazione (Ad esempio postfix adapter ecc.) (Richiede 15 minuti)

3) Disassemblamento completo della console e verifica dello stato della pasta termoconduttiva e dello stato della scheda madre (Richiede da 1 a 4 ore).

4) Verifica presenza BAD BLOCK BLOCCHI DI ERRORE nella nand. (Richiede da 1 a 2 giorni)

4) Verifica della compatibilita’ della console con la modifica RGH singola nand (Richiede 30 minuti)

5) Verifica compatibilita’ con OTTIMIZZAZIONE TEMPI DI AVVIO se ordinata dal cliente (questo puo’ richiedere da 2 a 14 giorni)

6) Verifica della compatibilita’  con modifica DUAL NAND O TRINAND se ordinata dal cliente (questo puo’ richiedere da 2 a 7 giorni)

ATTENZIONE:

Non e’ possibile per nessuna ditta in italia,tantomeno per noi, verificare se la vostra console e’ afflitta da problemi di Blocchi,Freeze,Artefatti Video,Schermo Nero con Audio,Schermo Nero,Led rossi spiegati in questa pagina:

http://ita360.com/index.php?option=com_content&view=article&id=303:rrodkit-v20-prevenzione-rottura-xbox360-slim-led-rossi&catid=50:nuovi-servizi&Itemid=175

 

In quanto questi problemi possono verificarsi CASUALMENTE e tra l’altro solo dopo MOLTE ore di gioco,inoltre possono verificarsi SOLO con alcuni giochi e con altri no.

 

Nella pagina COME SPEDIRE e COME ORDINARE noi abbiamo avvisato i nostri clienti di effettuare il “TEST DI DOA” prima di spedire la console

http://www.ita360.com/index.php?option=com_content&view=article&id=735:test-dead-or-alive-per-verifica-xbox360-rotta-malfunzionante-led-rossi-schermo-nero-errore74-blocchi-artefatti-video-con-audio&catid=55:nuove-modifiche-xbox360&Itemid=175

che serve appunto per verificare se la console e’ gia’ afflitta da questi problemi,e nel caso in cui ne fosse afflitta consiglia di NON SPEDIRE la console perche’ sarebbe inutile lavorarla.

 

Si tenga presente il fatto che se la console e’ afflitta da questi problemi la MODIFICA non li RIPARA e non da’ alcun BENEFICIO a riguardo (l’aumento della velocita’ delle ventole non e’ sufficiente a riparare o diminuire il problema).

 

Problemi di LED ROSSI,SCHERMO NERO,ERRORE74,BLOCCHI o ARTEFATTI VIDEO non sono riparabili per i motivi specificati qui:

http://ita360.com/index.php?option=com_content&view=article&id=303:rrodkit-v20-prevenzione-rottura-xbox360-slim-led-rossi&catid=50:nuovi-servizi&Itemid=175

E qualsiasi riparazione (reballing,reflow,laser ecc.) promessa da altre ditte e’ una truffa come da noi segnalato nella pagina segnalazione truffe

http://www.ita3602.com/statoordiniita360.com/truffe.html

 

Percui se lei ha anche il minimo dubbio che la sua console sia afflitta da uno o piu’ di questi problemi ANNULLARE L’ORDINE perche’ sarebbe inutile fare tutto il lavoro su una console che magari poi ogni 5 minuti si blocca o non si avvia o le da’ led rossi ecc. 

 

 

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